Esplora la lingua C2

9º Mostra de Cinema italià de Barcelona

La Mostra de Cinema italià de Barcelona”, organizzata da FILMITALIA, il dipartimento dell’Istituto Luce Cinecittà che promuove il cinema italiano a livello internazionale, è un evento che si ripete da ormai nove anni nella città di Barcellona. Durante questa mostra vengono proiettati i migliori film italiani dell’anno, ancora inediti in Spagna, e che sono stati presentati nei festival di cinema più famosi al mondo, come il Festival di Cannes, il Festival di Berlino, di Venezia, ecc.

Questa nona edizione, che si terrà dall’11 al 18 dicembre 2020, a causa della particolare situazione derivata dalla pandemia del Covid-19, verrà proiettata interamente online e per la prima volta accessibile in tutta Spagna attraverso la Sala Verdi Virtual.

Il programa prevede la proiezione di 8 lungometraggi più 2 eventi speciali.

“I predatori” opera prima di Sergio Castellitto, sarà il film di apertura del concorso che vedrà numerosi titoli interessanti, come “Figli” di Giuseppe Bonito, “Life as a B-Movie: Piero Vivarelli” di Fabrizio Laurenti e Niccolò Vivarelli, “Non odiare” di Mauro Mancini, “Padre nostro” di Claudio Noce, “Cosa sarà” di Francesco Bruni, “Le sorelle Macaluso” di Emma Dante.

Inoltre, ci sarà una sezione speciale dedicata ai cortometraggi programmati nella Settimana Internazionale della Critica della Biennale di Venezia.

Quest’evento è un’ottima opportunità per entrare in contatto con la cultura cinematografica italiana e un pratico esercizio linguistico per chi studia la lingua italiana.

Buona visione!

Serena

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Salir /  Cambiar )

Google photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google. Salir /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Salir /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Salir /  Cambiar )

Conectando a %s