Una gatta che vale una fortuna

gatto ricco
La settimana scorsa, Nicola Rossi, un cittadino di Barcellona ha trovato la gatta della signora Lombardi in un contenitore accanto a casa sua.
Si tratta di una gatta molto ricca, perché prima di morire la signora Lombardi aveva lasciato un’eredità milionaria tra i suoi due cane e la sua gatta di cinque milioni di euro a testa. Così, loro sono diventato gli animali più ricchi del mondo.
Nicola dice che stava correndo verso a casa sua perché pioveva a dirotto quando ha visto una gatta ferita mangiando dei rifiuti.
L’uomo, che da cinque anni si prende cura degli animali abbandonati nella strada, ha preso la gatta e l’ha portata al suo appartamento.
Durante alcuni giorni Nicola facevo correre la voce di avere trovato una gatta bianca, vecchietta, senz’una gamba e con un taglio con forma di mezza luna nell’orecchio destro. Così, se chi l’aveva perduta voleva ricuperarla, gli poteva chiamare.
Improvvisamente, un sacco di gente chiamava dicendo che la gatta era sua. Martedì, Nicola reciveva più di cinquanta. Come quello non era normale, lui ha deciso chiamare a un giornale per chiedere se c’era qualche storia di una gatta famosa perduta.
Alla fina, la gatta è rittornata alla villa del signor Lombardi, dove vive felice con lui e i suoi due altri animali.

R. (Livello B1)

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión /  Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión /  Cambiar )

Conectando a %s