Fredmeyer_edit_1

Questa citazione di Erich Fromm significa che nel mondo moderno la gente è molto consumista e ha volte l’unico che la faccia felice è comprare cose nuove.
Il successo della persona non sempre si valora secondo il livello della sua intelligenza, le maniere, l’educazione, sennò depende di quale marca della macchina abbia, come grande è la sua casa o che marca delle scarpe porti. Le relazione fra la gente anche a volte sono materialisti. Secondo il prezzo del regalo si valora l’amore e l’importanza della persona. Molte ragazze i ragazzi solo si innamorano di un’imaggine e non li interessa niente che c’e dentro, e dopo quando si stanchino, cercano un’altra/o.
Il marketing abusivo di oggi fa quasi impossibile non essere influiti degli annunci, nuovi prodotti e promozioni. Due mesi dopo aver lanciato un nuovo cellulare, già hanno creato un’altro più moderno e la gente sempre sente bisogno di comprare. A volte buttiamo le cose che potrebbero ancora funzionare varie anni di più, solo per essere stancati e volere qualcosa di nuovo.
La stessa cosa, purtroppo, succede con le persone, si lasciano e si cambiano degli amanti e degli amici velocemente senza valorare e avere pazienza.

V. (Livello B1)

Anuncios