Thomas_Cole's_-The_Picnic-,_Brooklyn_Museum_IMG_3787

Questa storia è accaduta tra la famiglia Efficiente (Paolo e Laura) e la famiglia Allegro (Piero, Silvia e Tomasino il suo bambino).
Il venerdì mattina, Paolo Efficiente (accanto a sua moglie Laura) ha telefonato Piero per invitarlo lui e la sua famiglia mangiare la mattina di domenica prossima in giardino, per festeggiare l’arrivo del bel tempo. Piero (e Silvia e Tomasino che erano al lato ascoltando) hanno accettato l’invito molto soddisfatti. Domenica mattina, molto presto, Paolo e Laura hanno cominciato a preparare in cucina: antipasti, primi piatti, i contorni. E aggiungere sale, pepe e specie al pollo allo spiedo che arrostiranno nel fuoco di legna in giardino.
Quando era pronto, hanno messo il pollo sul spiedo e acceso il fuoco perché così è fatto.
Po’ di tempo apparecchiavano la tavola in giardino, non si sono resoconto che “famelico” il cane della famiglia era nascosto sotto il tavolo.
Poco dopo sono arrivati Piero, Silvia e Tomasino. E hanno ricevuto loro molto felice.
Quando sono entrato nel giardino, si sono resiconto che il pollo hanno lasciato nel spiedo era sparito.
Paolo, subito è uscito di corsa per andare in pizzeria, per mangiare i secondi piatti.
Quando finalmente sono stati in grado di mangiare, Tomasino ha trovato dove era il pollo, tutti guardarano dove indicato Tomasino, e videro “Famelico” divoravando il pollo che evidentemente piacere, e tutto finitto di ridere tanto.
È stato una domenica perfetta, anche se non mangio pollo.

M. (Livello A2)

Anuncios