Indovina l'altro quadroIndovina il quadroDESCRIZIONE 1.

“________________” é un’opera di Vasilij Kandinskij che fu realizzata nel 1911. Il dipinto è fatto a olio su tela con le seguenti misure: 77,5 per 100 cm. Se tu volesse guardare questa opera pittorica ed espressionista dovresti andare alla Galleria Civica nel Lenbachhaus di Monaco.

Il dipinto rappresenta un’esecuzione o un concerto musicale che si ha realizzato in un parco francese, nel quale il pintore aveva assistito.
Per quanto riguarda al punto di fuga, il dipinto ha una prospettiva obliqua che facilita a la immaginazione guardare la forma d’ un pianoforte nero nella parte superiore del dipinto. Mentre, intorno al strumento musicale ci sono diverse persone godendo del concerto. Inoltre, se può osservare un paesaggio nella lontananza. Un albero di un colore callido, come se fosse un arancio, che danza a causa del movimento del vento. Il quale sta vicino a un stagno di colore blu nella parte superiore del quadro.
Alla fine, mi piacerebbe sottolineare che c’è un gioco di colore callidi che si confrontano con i colori freddi. Tuttavia, il colore nero e il giallo sono in primo piano.

DESCRIZIONE 2.

Vincent Van Gogh ha dipinto molti dipinti, ma tuttavia “________________” è considerata la più importante. L’opera fu dipinta nel 1889 e ha le seguenti misure: 73 per 92 cm. Per quanto riguarda alla storia della pittura, è stata fatta per il pintore mentre lui era ricoverato in una stanza d’ospedale perché questo paesaggio era la sua vista dalla sua finestra.
C’è un gioco di colore blu e giallo che in compagnia
le linee delle pennellate creano un sacco di movimento tra gli elementi. Nella parte superiore, il celo era blu e verde e le stelle e la luna brillano e dano luce al quadro. Anzi, l’acqua blu, la terra malva e la città blu e violetta spiccano per la semplicità nella tecnica e trasmette tranquillità. Inoltre, nel primo piano nella sinistra c’è un grande albero di colore scuro che sembra que danza con il vento. 

Ariadna

 

 

Anuncios